Che cosa è il 5 per mille ?
La legge finanziaria offre la possibilità di devolvere una quota pari al 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno del volontariato o delle organizzazioni di carattere no profit e di utilità sociale.

Quanto costa donare il 5 per mille ?
La scelta di destinare il 5 per mille dell’IRPEF alla Fondazione I.M.E. non comporta alcune spesa aggiuntiva.

E' obbligatorio destinare il 5 per mille?
Se non si effettua alcuna scelta, il 5 per mille resta allo Stato.

Come faccio a donare il 5 per mille?
Per donare il 5 per mille dell'IRPEF, basta firmare nel riquadro dedicato alle Onlus, specificando il codice fiscale della Fondazione I.M.E. (97297160588) nello spazio sotto la firma.

Il 5 per mille è una spesa deducibile?
No, non è deducibile

Come verra utilizzato il mio 5 per mille?
Il tuo 5 per mille ci permetterà di accogliere altri bambini affetti dalle malattie trattate dalla nostra Fondazione e trasferire le nostre conoscenze mediche ad altri medici ed infermieri per assicurare in futuro, che ogni bambino possa essere curato nel proprio Paese di origine.

Codice Fiscale 97297160588