Che cosa è un lascito testamentario?

È l’atto giuridico con il quale una persona decide a chi saranno destinati i propri beni dopo la sua morte.

Può essere redatto in qualsiasi momento da chiunque abbia compiuto i 18 anni e sia capace di intendere e di volere ed è sempre modificabile e/o revocabile.
Nel testamento si può indicare entità e destinazione del lascito in maniera generica o specifica.

Il lascito può riguardare qualsiasi tipo di bene, mobile e immobile.

Si può anche decidere di stipulare una polizza vita in favore della Fondazione I.M.E.: presso la propria società di assicurazione si può scegliere liberamente il beneficiario, anche se si hanno eredi legittimari (coniuge, figli, genitori).

L’indicazione del beneficiario può essere contestuale o successiva alla sottoscrizione della polizza.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattarci all’indirizzo presidenza@fondazioneime.org oppure al numero telefonico 06 42049172.