Che cosa è il sostegno a distanza ?
Il sostegno a distanza è una forma di condivisione realizzata attraverso un contributo economico stabile e continuativo versato da un soggetto (una persona, una famiglia, un gruppo di amici, una scuola, un’azienda…) e destinato a un bambino.

Grazie al sostegno a distanza i bambini ricevono alimentazione, cure mediche, interventi igienico–sanitari, scolarizzazione e partecipano ad attività ricreative ed educative.

Caratteristica distintiva del sostegno a distanza della Fondazio I.M.E. è l’accompagnamento educativo che garantisce, insieme agli aiuti materiali, la presenza di adulti che seguono i bambini nel loro percorso.

Negli interventi vengono coinvolte anche le famiglie e le comunità locali, perché diventino fattore di sviluppo economico e di cambiamento per la società in cui vivono.

Leggi la nuova raccolta “Brevi storie che cambiano la vita” e diventa anche tu sostenitore a distanza.
Codice Fiscale 97297160588